Servizi offerti

Trattamenti fisioterapici e percorsi personalizzati

Contatti
Icona - Tecarterapia
Per stimolare l'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori
Icona - Laser
Laserterapia per innescare all’interno dei tessuti effetti terapeutici di tipo antinfiammatorio, cicatrizzante e biostimolante
Icona - Onde d'urto

Per ridurre le infiammazioni locali e la sintomatologia dolorosa e per riattivare i processi riparativi

Icona - Massoterapia
La più antica pratica terapeutica utilizzata per alleviare dolori e indurre rilassamento muscolare nelle persone tese e stressate
Icona - Terapie domiciliari
Ti offriamo un servizio di fisioterapia e infermeria domiciliare per ogni esigenza
Icona - Rieducazione motoria
In caso di traumi o come preparazione o riabilitazione in caso di interventi chirurgici a carattere ortopedico
Icona - Rieducazione posturale

Per intervenire sulle alterazioni dei muscoli posturali ristabilendo un’armonia funzionale dell’apparato muscolo-scheletrico

Tecarterapia

Presso lo studio del dottor Galeazzo di Bagheria potrai usufruire di sedute di laserterapia e tecarterapia. 
Quest'ultima permette di curare dolori e infiammazioni a muscoli, ossa e tendini con un potente sistema di radiofrequenza.

È possibile associare anche tecniche manuali per accelerare i tempi di guarigione. 

  • Tecarterapia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Laserterapia

La parola laser è un acronimo e sta per “Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation”.
Il mecca
nismo fondamentale della terapia è quello di sfruttare l’energia luminosa per produrre cambiamenti nei tessuti che vengono colpiti. Quindi i pazienti che effettuano la laser terapia hanno un effetto antinfiammatorio, antidolorifico e soprattutto hanno una riduzione dei tempi di recupero.
Le sedute durano dai 10 ai 20 minuti a seconda dell’estensione del tessuto che va trattato e solitamente dopo le prime 3 sedute si iniziano ad avere dei segni evidenti di miglioramento.
La terapia può essere effettuata tutti i giorni, solitamente si effettua un ciclo di almeno di 10 sedute, ma se il LASER è di qualità l’infiammazione si riduce con un minor numero di sedute e quindi con un risparmio economico importante.
Il paziente deve solamente scoprire la parte interessata ed utilizzare occhialini per proteggere gli occhi dal raggio e l’unica sensazione che il paziente avverte è una leggera sensazione di calore.

  • Per quali patologie è consigliata la Laserterapia?

    Si consiglia nei seguenti casi:


    • tendiniti
    • distorsioni
    • contusioni
    • artrosi
    • talloniti
    • contratture muscolari
    • infiammazioni e flogosi
    • edemi, ematomi, ulcere e piaghe
  • Quali sono i benefici della Laserterapia?

    • antalgico, calma il dolore agendo sulle terminazioni nervose
    • antinfiammatorio
    • accelera la cicratizzazione di piaghe e ulcere
    • decontratturante, grazie all’effetto termico

    È una terapia che non presenta rischi, non è invasiva, è indolore e può essere combinata con altre terapie presentando raramente effetti collaterali.

    l’azione focalizzata del laser fa sì che sia efficace esclusivamente nella zona da trattare, senza danneggiare il tessuto vicino.

    essendo una terapia ambulatoriale, consente di ridurre al minimo l’inabilità al lavoro e, per gli sportivi, la perdita di ore di allenamento.

  • Quali sono le controindicazioni della Laserterapia?

    Questa terapia è controindicata:


    in caso di carcinomi, sospetti o conclamati, delle aree da trattare;

    qualora vi sia il rischio di irraggiamento diretto dell’utero in caso di gravidanza.

    La Laserterapia è controindicata nei casi di gravidanza, epilessia e neoplasie. Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a chiamarci o a venirci a trovare al Centro

Le onde d’urto: cosa sono?

Le onde d’urto sono onde acustiche, impercettibili, ad alta intensità: sono irradiate da un’apposita sonda e si propagano tramite la superficie della pelle. L’aumento dell’attività metabolica nei pressi della zona-bersaglio porta il corpo a stimolare e ad accelerare il processo di guarigione.

La terapia con onde d’urto è semplice, non invasiva per il paziente, poco costosa e vanta una notevole efficacia se adoperata adeguatamente. Può essere ripetuta più volte, in più ha il vantaggio di poter essere utilizzata da sola o in combinazione con altre terapie, sotto la supervisione del professionista medico.

  • A cosa servono?

    Le onde d’urto possono essere utilizzate sia per patologie in fase acuta, risalenti a pochi giorni o settimane, sia per patologie che si trascinano da tempo.


    Le onde d’urto hanno fatto la loro comparsa nel mondo medico a partire dai primi anni ’80. In principio sono state utilizzate nell’ambito della cura delle patologie litiasiche (calcolosi) delle vie urinarie, caratterizzandosi come alternativa non invasiva all’intervento chirurgico: lo scopo è distruggere i calcoli senza danneggiare i tessuti vicini. Nel giro di qualche anno, però, le onde d’urto cominciano ad essere impiegate nel trattamento di patologie nel campo ortopedico e per malattie relative ai tessuti (sia ossei sia molli).


    Negli ultimi anni, invece, le onde d’urto hanno trovato un sempre maggiore impiego in ambito di fisioterapia, medicina nello sport e nella cura di lesioni dermatologiche. La terapia è indicata per il trattamento di tutte le forme di tendinopatie, nonché in caso di borsiti, spina calcaneare e fasciti plantari. Trova inoltre uso nel trattamento di stiramenti muscolari, contratture, pubalgie, ferite, ulcere e ustioni. I notevoli risultati ottenuti hanno mobilitato l’interesse verso questo metodica, spingendo sempre più medici e persone a rivolgersi a essa.


    Oltre a favorire la “riparazione” delle aree danneggiate, la terapia allevia il dolore migliorando la qualità della vita del paziente e riducendo la necessità di farmaci.

  • Riabilitazione motoria

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Massoterapia

Presso lo studio del dottor Galeazzo di Bagheria potrai usufruire di sedute di Massoterapia.
Con 
massoterapia si indica un insieme di tecniche di massaggio che vanno eseguite con le mani esercitando una serie di movimenti sulla superficie corporea del paziente.

Questo massaggio interessa muscoli e tessuti molli, viene eseguito con lo scopo di alleviare situazioni doloranti in diverse parti del corpo, di solito derivate da traumi o cattiva postura.

Male al collo, cervicalgiamal di schiena, contratture sono i principali stati dolorosi che portano alla necessità di un massaggio di questo genere. È noto anche per la capacità linfodrenante a tutto vantaggio di ritenzione idrica e cellulite.

  • Tecarterapia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Terapie domiciliari

Il dottor Pietro Galeazzo effettua terapie riabilitative anche a domicilio organizzando sedute fisioterapiche in funzione delle specifiche necessità.

  • Riabilitazione motoria

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Riabilitazione motoria

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Riabilitazione motoria

Lo studio del dottor Galeazzo di Bagheria è specializzato in riabilitazione posturale e motoria per tutte le età, per situazioni post-intervento, sportivi e coloro che assumono posture errate, utilizzando anche tecniche innovative come la laserterapia.

Chiama lo studio di fisioterapia per richiedere una seduta di riabilitazione

Chiamaci
Share by: